Calici di Stelle 2022, evento clou dell’estate

Redazione
26 Luglio 2022

Dal 29 luglio al 15 agosto tra paesi, vigneti e location da sogno: decine gli appuntamenti tra degustazioni, incontri, spettacoli, eventi culturali, per il programma ideato dai Comuni Città del Vino e dalle cantine del Movimento Turismo del Vino.

Dalle piazze e dalle vigne, dai piccoli paesi e dai campi, dai musei alle cantine, parte il richiamo dei territori e delle città rivolto agli enoturisti, per offrire l’emozione dell’assaggio del vino in contesti straordinari e suggestivi in occasione di Calici di Stelle 2022. A partire dall’ultimo fine settimana di luglio e fino al 15 agosto il tintinnio dei calici e il profumo del vino si apprezzeranno nelle vie e nelle piazze dei Comuni delle Città del Vino e tra le vigne delle cantine associate al Movimento Turismo del Vino durante numerosi eventi distribuiti in tutte le regioni italiane.

Clicca qui per conoscere il calendario degli eventi delle Città del Vino (in aggiornamento).

 

Per il calendario degli eventi in Toscana clicca qui.

 

 "Calici di Stelle 2022 – sottolineano Angelo Radica presidente di Città del Vino e Nicola D’Auria presidente del Movimento Turismo del Vino – è un ulteriore passo verso la ripresa dell’enoturismo e la normalità della nostra vita. La pandemia ci ha costretto a limitare molti eventi; quest'anno sarà più facile riappropriarsi di luoghi suggestivi e di brindare degustando il meglio delle produzioni tipiche ed enologiche. Animeremo i centri storici, i paesi, i luoghi più belli delle Città del Vino che sono pronti ad accogliere i turisti, così come le cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino. Insieme daremo un segnale importante per le economie locali e per la filiera del vino; si consolida e continua la nostra collaborazione a dimostrazione che è possibile fare bene se c'è unità di intenti. I territori del vino meritano la nostra attenzione condivisa perché dobbiamo fare di tutto per sostenere questa filiera che dà ricchezza e produce valore". 

 

(Fonte: cittadelvino.it)

 

Iscriviti alla Newsletter di Fiera365

Inserisci nome, cognome e email. Riceverai gli aggiornamenti su tutti gli eventi in programma e sulle news del mondo Sicrea.
Fiera365 - Sicrea srl | eventi, fiere, convegni
© All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.
Con il sostegno di
Camera di Commercio di Firenze

SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3
"Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"

Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.

PorCreo Regione Toscana Sicrea