Fiere 2022: quali sono, dove e quando?

Redazione
27 Gennaio 2022
Fiere 2022: quali sono, dove e quando?

Sarete sicuramente molto curiosi di sapere in questo 2022 quali sono le principali fiere, dove si svolgeranno e soprattutto quando. Continuate a leggere il nostro articolo, prendete carte e penna e segnatevi date e luoghi!
Ecco una lista delle principali:


1. Fieragricola, si terrà dal 2 al 5 marzo a Verona, ed è da oltre un secolo il punto di riferimento nel panorama agricolo internazionale, l'unica manifestazione in Italia ad affrontare tutte le tematiche legate al mondo dell’agricoltura: sostenibilità, agro-ecologia, economia circolare, protezione del suolo, delle risorse, dell’ambiente e della natura.


2. Vinitaly, il salone internazionale dei vini e distillati con la sua 54° edizione, nelle date 10-13 aprile a Verona. Saranno quattro giorni di grandi eventi, degustazioni tecniche, prestigiose verticali, walk around tasting, aree tematiche e focus sui principali mercati. Le principali aree tematiche saranno vini bio, International Wine Hall, tasting, design, micro mega wines e enolitech.


3. BIT Borsa Italiana Turismo, si svolgerà dal 10 al 12 aprile a Milano, mostra le migliori offerte del mercato turistico nostrano ed internazionale, anticipa le ultime tendenze e novità turistiche, è una piattaforma a sostegno dell’industria turistica e un format innovativo per valorizzare il business, offre un’offerta completa per l’incoming e l’outgoing aperto al pubblico con varie offerte di tipologie turistiche e workshop.


4. MIDA Mostra Internazionale Dell’Artigianato, dal 23 aprile al 1 maggio a Firenze. Vuole valorizzare le produzioni tradizionali e innovative nostrane e di altri paesi. La fiera propone abbigliamento e accessori, articoli per l'arredo, oggettistica, gioielli, prodotti enogastronomici e per la bellezza creati singolarmente dalle mani di un artigiano.


5. Transpotec Logitec, nei giorni 12-15 maggio a Fiera Milano, è una piattaforma integrata di business e contenuti a 360 gradi per lo sviluppo di trasporto e logistica. Nuovi mezzi, grandi anteprime, allestimenti destinati a ogni tipologia di applicazione, soluzioni logistiche integrate, aggiornamento e formazione professionale.


6. Motor Valley Fest, dal 26 al 29 maggio a Modena, il grande festival a cielo aperto della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna: pneumatici, attrezzature, ricambi e car service a livello internazionale.


7. Salone del Mobile, avrà luogo dal 7 al 12 giugno a Fiera Milano. Partecipano le aziende del design italiano e internazionale e i loro prodotti, tutte le novità e i focus sulle diverse categorie per essere sempre aggiornati su cosa succede nel mondo dell'abitare contemporaneo.

8. MCE Mostra Convegno Expocomfort, dal 28 giugno al 1 luglio a Milano. Presenta tutte le tecnologie più innovative della climatizzazione e dell’efficienza energetica, delle energie rinnovabili e sostenibili.


9. Salone Nautico, si svolgerà a Genova dal 22 al 27 settembre. È l’appuntamento più rappresentativo dell’eccellenza del Made in Italy e accoglie ogni anno gli operatori del settore e gli appassionati del mare con oltre 200mila metri quadrati tra terra e acqua a disposizione.


10. L’Artigiano in Fiera, nei giorni 3 - 11 dicembre a Rho Milano. Ogni anno, centinaia di artigiani provenienti da tutto il mondo: conoscete le storie degli artigiani, visitate i loro laboratori e acquistate il bello e il buono del loro lavoro.


Buon divertimento e non mancate!

Iscriviti alla Newsletter di Fiera365

Inserisci nome, cognome e email. Riceverai gli aggiornamenti su tutti gli eventi in programma e sulle news del mondo Sicrea.
Fiera365 - Sicrea srl | eventi, fiere, convegni
© All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.
Con il sostegno di
Camera di Commercio di Firenze

SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3
"Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"

Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.

PorCreo Regione Toscana Sicrea