Mobile del Salone e riapertura Fiera di Milano, si programmano i prossimi eventi

Super User
28 Giugno 2021
Mobile del Salone e riapertura Fiera di Milano, si programmano i prossimi eventi

Rho Fiera, Il Mico a Fieramilanocity, San Siro, Salone del Mobile e altri dei principali eventi che coinvolgono la grande città di Milano, sono stati sospesi da oltre un anno fino ad oggi, dove nell'aria si respira ripartenza.

Importante non solo per i milanesi, imprese e aziende, ma anche per tutti coloro che programmano visite e tour nella capitale lombarda, considerando che la riapertura della Fiera di Milano interessa anche le strutture ricettive ad esempio come gli alberghi, che entrano in gioco dovendo conformare il loro piano tariffario in base ad eventi e situazioni.

Sempre più scoraggiati ed avviliti erano i milanesi, e non solo loro, nell'ultimo anno con i tempi di chiusure e senza date per molti importanti appuntamenti del periodo, mentre oggi più che mai vediamo riaffiorare ottimismo e tanta voglia di reagire.
Il calendario che trovate online sugli eventi nel milanese e dintorni, tra fiere, meeting e incontri in presenza e programmati in questo 2021, è ovviamente suscettibile a variazioni a seconda degli andamenti epidemiologici.

Si sta materializzando comunque il "Supersalone", l'appuntamento immancabile del Salone del Mobile di Milano, dopo il rinvio dello scorso anno.
Quest'anno in programma dal 5 al 10 settembre a Fiera Milano Rho, che attraverso il nuovo concept, sarà ancora più atteso come evento in quanto parliamo della prima grande mostra del design che riparte post pandemia.
Milano è sempre stata nel panorama internazionale per quanto riguarda i nuovi progetti, la cultura e l'innovazione.

Così il Salone del Mobile diventa un unicum, un appuntamento irripetibile, attrattivo e comunicativo, aperto agli operatori e al grande pubblico e dove aperture, fusioni, nel pieno rispetto delle regole e dei protocolli sanitari anti Covid, saranno protagonisti indiscutibili.

Il format è quello di una grande mostra del design dove si sta attenti agli spazi verso un "habitat" contemporaneo. E rimanendo contemporanei, nell'ottica della sostenibilità, tutti i materiali e le componenti dell'allestimento sono stati studiati per poter essere smontati e riutilizzati.

All'ingresso Porta Est della Fiera, con il contributo del progetto Forestami, troverete una zona di accoglienza verde con 200 alberi che poi troveranno casa nell'area metropolitana milanese.

In questo scenario dove si è passati dal digitale alla presenza fisica, gli utenti che parteciperanno sentiranno come di poter vivere un'esperienza unica e coinvolgente.
La nuova piattaforma del Salone del Mobile debutterà il 30 giugno, con lo scopo di valorizzare il design in mostra e porre chi partecipa al centro dell'esperienza-evento prima, durante e dopo la visita.
Le esposizioni e i percorsi tematici comunicheranno in maniera nuova e i prodotti potranno essere prenotati per l'acquisto. Insomma, un mix tra vivere la fiera e digitale, in un'interconnessione tra differenti mondi, persone e mercati.

Forse una sfida quella del "Supersalone", in un anno così difficile e complicato, ma la voglia di superare tutti gli ostacoli c'è, per portare, ancora una volta, la comunità del design, gli acquirenti nazionali e internazionali, i media e anche il pubblico.

Ma se quella di settembre sarà un'edizione diversa del Salone del Mobile, lo sono anche gli altri eventi, e data l'eccezionalità del momento, non poteva essere altrimenti.
Milano riuscirà ad esaltare e valorizzare ogni occasione di esposizione, meeting, evento o fiera che sia, con il risultato sorprendente anche sulla scena internazionale.

Molti saranno così gli appuntamenti preziosi in cui le aziende avranno l'occasione di presentarsi o farlo con i loro prodotti del 2021, un nuovo biglietto da visita per far ripartire l'economia di molti settori.
In un periodo di grande cambiamento, come questo che stiamo vivendo, la capacità di reinventarsi diventa senza dubbio il motore di questa stagione milanese di appuntamenti: una ripartenza non solo di un settore, ma di tutto il Paese.

Un momento corale, finalmente in presenza, che testimonia una ripartenza dell'economia milanese: un nuovo modo di vivere le fiere tra digitale e non, pensato non solo per presentare prodotti, ma anche per offrire servizi.

Fonte: MilanoLife
https://www.milanolife.it/notizie/2021/06/28/mobile-del-salone-e-riapertura-fiera-di-milano-si-programmano-i-prossimi-eventi/

Iscriviti alla Newsletter di Fiera365

Inserisci nome, cognome e email. Riceverai gli aggiornamenti su tutti gli eventi in programma e sulle news del mondo Sicrea.
Fiera365 - Sicrea srl | eventi, fiere, convegni
© All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.
Con il sostegno di
Camera di Commercio di Firenze

SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3
"Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"

Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.

PorCreo Regione Toscana Sicrea