Chi siamo

Sicrea. Dove tutto è comunicazione.

Dalle produzioni televisive alla gestione di reti di digital signage, dall’organizzazione di eventi e fiere agli uffici stampa, dall'edizione di riviste on line ai social network. Con le nostre manifestazioni raggiungiamo milioni di persone. Da gennaio a dicembre un ricco calendario di eventi pensati per il grande pubblico.

Creatività e concretezza unite con successo.

Abbiamo le risorse e le competenze per progettare il tuo evento ovunque. Congressi, fiere, manifestazioni, spettacoli: Sicrea ha le strutture e le idee giuste. Gazebo, tensostrutture, stand preallestiti e personalizzati.

Un anno con Sicrea

Carnevale di Viareggio

Ogni anno, una parata di ospiti illustri, di politici, di personaggi dello sport e dello spettacolo, è venuta e viene a Viareggio per ammirare la propria effige in cartapesta, così come ad ogni Corso Mascherato di ogni edizione del Carnevale, centinaia di migliaia di persone hanno decretato e decretano il successo della manifestazione. Il Carnevale di Viareggio riempie un mese intero di feste diurne e notturne, con sfilate di carri mastodontici, feste rionali, veglioni in maschera e rassegne di ogni genere.

FirenzeBIO

In una fase di grande crescita della produzione e consumo di prodotti biologici e biodinamici FIRENZE BIO offre, in una vetrina di grande prestigio, l'occasione per un approfondimento sui temi legati al benessere, dall'alimentazione alla cura del corpo, dall'educazione alla sicurezza. Non solo mostra mercato ma una serie di eventi che coinvolgeranno gli splendidi spazi della Fortezza da Basso e il resto della città. Convegni, degustazioni, cooking show, special parties nelle sale monumentali della Fortezza, iniziative nelle scuole, menù dedicati in oltre 50 ristoranti della città, il coinvolgimento delle più importanti realtà produttive del paese.

Mostra internazionale dell’Artigianato

La Mostra Internazionale dell'Artigianato, è il villaggio globale di arti, mestieri e culture diverse ma anche il luogo dove si respira aria di casa. E' l'evento dove tradizione e nuove sperimentazioni si incontrano e prendono forma per diventare esclusività: una vetrina d'eccellenza, un'occasione imperdibile per piccoli imprenditori e artigiani di qualità!

Casa In&Out

CASA IN&OUT nasce nel 2015, grazie ad una felice intuizione di SICREA Srl, azienda specializzata nell'organizzazione e promozione di mostre ed eventi, e Firenze Fiera Spa, che decide di dedicare alcuni ambienti della Mostra dell’artigianato al mondo della casa. Le aziende espositrici propongono quindi sia elementi strutturali, sia soluzioni per la cura, la manutenzione e l’arredo per l’interno e l’esterno della casa.

Zero Cento

Zero Cento è la mostra di prodotti e servizi che migliorano la qualità della vita. A tutte le età. Vivere meglio a tutte le età è un obiettivo raggiungibile. La mostra offre un percorso, virtuale e pratico, per scoprire quanto la qualità dei servizi e la tecnologia mettono a servizio per il nostro benessere. Dall'infanzia all'età più avanzata.

Primaveria (Figline Incisa V.no)

Mostra mercato di orto e florovivaismo, prodotti tipici, campagna ambiente e tempo libero, associata a eventi musicali, degustazioni e laboratori in tema; negli stand, anche la possibilità di assaggiare i prodotti delle cucine regionali italiane.

Perdono (Terranuova Bracciolini)

La festa del perdono di Terranuova, conosciuta più comunemente come la Fiera, oggi è una delle più grandi e importanti della Toscana e anno dopo anno si ripresenta al suo appuntamento settembrino più vitale che mai. Oggi il Perdono conserva molti aspetti tradizionali ereditati dal passato, come la ostentazione di San Tito, la fiera degli uccelli, i fuochi pirotecnici, il grande mercato, i caldarrostai, ma, a partire dal dopoguerra ha introdotto anche alcune novità come il luna Park, l’esposizione di prodotti e manufatti da gran parte del mondo, la rivendita di macchinari agricoli all’avanguardia.

Fiera di Scandicci

Nella cittadina alle porte di Firenze arrivano 400 espositori da tutta Italia e dall’estero con a disposizione 18mila metri quadrati di superficie (tra padiglioni coperti e aree all’aperto) lungo le vie del centro, dal municipio fino a piazza del mercato. Ce n’è per tutti i gusti: artigianato locale e internazionale, eccellenze gastronomiche, salute e benessere, arredamento, auto, veicoli commerciali e agricoli. E poi tante proposte per fare uno spuntino o cenare: dai dolci ungheresi, al ristorante argentino, passando per hamburger, osterie e birrifici artigianali.

Autumnia (Figline Incisa V.no)

L'appuntamento più atteso dell'autunno valdarnese, quello con Autumnia, la fiera dedicata all'agricoltura, all'alimentazione e all'ambiente che per la 19° volta si svolgerà nel centro storico di Figline.

Riprese, regia video e dirette streaming. Una struttura agile per coprire al meglio il vostro evento.

News eventi

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.