Techno system

Techno system

Via Toscana, 160

Certaldo

(FI)

Tel. +39 0571 667229

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Dopo un brevetto ottenuto nel 1982, nel 1983 nasce Techno System, una società che progetta, produce, collauda e vende scambiatori di calore a piastre in tutto il mondo. Dopo il prototipo del primo scambiatore, l’azienda ha continuato a innovarsi e ad espandersi in questo settore, diventandone un leader riconosciuto. Dal 2019 è stato adottato il “Metodo Lean”, che ha come obiettivi principali l’assoluta affidabilità dei termini di consegna e di un ulteriore miglioramento della qualità dei prodotti. Il sistema punta inoltre a migliorare l’ambiente di lavoro e ad aumentare la sicurezza per i lavoratori. Tutti gli scambiatori e gli assiemi Techno System sono costruiti e certificati secondo la Direttiva Europea PED (2014/68/EU) riguardante le apparecchiature a pressione. Grazie alla certificazione ISO 9001:2015 e alla procedura approvata da DNV-GL, TS ha ottenuto il Modulo H1 ovvero la possibilità di progettare, costruire e collaudare in autonomia scambiatori ed assiemi fino alla massima categoria di rischio IV. Gli scambiatori a piastre ispezionabili sono il prodotto principale dell’azienda e sono tutti garantiti per 24 mesi contro i 12 normalmente previsti dalle leggi vigenti. Nati per la pastorizzazione del latte, per la quale sono tutt’ora utilizzati, sono ormai da tempo impiegati in molteplici applicazioni e per i fluidi più disparati. Il loro “segreto” è l’elevata turbolenza che si genera all’interno dei circuiti e questo consente di aumentare sensibilmente l’efficienza dello scambio termico. Ciò permette di avere delle apparecchiature molto più compatte ed economiche rispetto ad altri tipi di scambiatori. Il problema della legionella è serio e va affrontato e prevenuto con molta attenzione. I moduli MD riescono a contrastare efficacemente la proliferazione del batterio fino alla sua completa eliminazione. L’utilizzo dei moduli MD è senz’altro la soluzione più semplice, sana ed economica per garantire l’igiene dell’acqua calda sanitaria tant’è che l’apparecchio verrà classificato a breve tra le apparecchiature medicali. Più recente la realizzazione dell’innovativo modulo MR – patent pending – che permette di recuperare oltre il 90% del calore dall’acqua di ricircolo delle piscine, preriscaldando l’acqua fredda di reintegro. Un semplice ed economico sistema che permette di recuperare energia che altrimenti andrebbe persa: argomento di grande attualità visti i massicci rincari energetici e comunque in linea con gli obiettivi di salvaguardia ambientale del nostro pianeta.

Partecipazione promossa con il supporto di Regione Toscana in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana

Condividi su

Contattaci

Richiesta per
Nome *
Cognome *
Email *
Telefono
Messaggio *
Data di invio della richiesta
Consenso al trattamento dei dati *

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il GDPR 679/2016. Leggi l'informativa sulla Privacy policy.

Iscriviti alla Newsletter di Fiera365

Inserisci nome, cognome e email. Riceverai gli aggiornamenti su tutti gli eventi in programma e sulle news del mondo Sicrea.
Fiera365 - Sicrea srl | eventi, fiere, convegni
© All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.
Con il sostegno di
Camera di Commercio di Firenze

SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3
"Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"

Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.