Thales Italia S.p.A.

Thales Italia S.p.A.

Via Provinciale Lucchese, 33

Sesto Fiorentino

(FI)

Tel. +39 055 3063295

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Thales (81.000 dipendenti, 17 miliardi di euro di fatturato**) è un leader globale nelle tecnologie avanzate, che investe in innovazioni digitali e "deep tech" - connettività, big data, intelligenza artificiale, sicurezza informatica e calcolo quantistico - per costruire un futuro in cui tutti aver fiducia, cruciale per lo sviluppo delle nostre società.
In un momento in cui il progresso offre enormi opportunità e affronta sfide serie, i clienti si affidano a Thales per fornire sistemi e soluzioni che contribuiscono a rendere il mondo più sicuro, più sostenibile e più inclusivo. Operando nei settori della difesa, dell'aeronautica, dello spazio, dei trasporti e dell'identità e sicurezza digitale, Thales aiuta le aziende, le organizzazioni e i governi a svolgere il loro ruolo fondamentale nella costruzione di un futuro in cui tutti possiamo avere fiducia.
Thales Italia, attiva nel Paese dal 1988, impiega oggi 700 persone e offre un'ampia gamma di soluzioni tecnologiche nei mercati chiave del Gruppo. Nel settore dei trasporti, Thales è un fornitore leader di soluzioni di segnalamento e supervisione ferroviaria, nonché di gestione del traffico aereo, con competenze in sistemi di atterraggio, navigazione e sorveglianza. Nel campo della sicurezza, Thales fornisce protezione, supervisione e gestione operativa di infrastrutture critiche, siti e territori sensibili. Nella difesa, Thales ha competenze locali in soluzioni di comunicazione tattica e strategica, guerra elettronica, comando e controllo, sicurezza informatica e soluzioni tecnologiche integrate su piattaforme aeronautiche, terrestri e navali. Nell'identità e sicurezza digitali, Thales in Italia vanta competenze in soluzioni biometriche, connettività, sicurezza delle transazioni di pagamento e infrastrutture IT. Attraverso la joint-venture Thales Alenia Space con Leonardo, Thales contribuisce inoltre alla realizzazione di sistemi e apparati per le telecomunicazioni spaziali, la navigazione satellitare e l'osservazione della Terra.
La forte vocazione all'innovazione di Thales è alimentata da numerose e fruttuose collaborazioni con le migliori università e centri di ricerca italiani, collaborazioni che consentono a Thales Italia di anticipare le sfide del mercato.

Partecipazione promossa con il supporto di Regione Toscana in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana

Gallery

Condividi su

Contattaci

Richiesta per
Nome *
Cognome *
Email *
Telefono
Messaggio *
Data di invio della richiesta
Consenso al trattamento dei dati *

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il GDPR 679/2016. Leggi l'informativa sulla Privacy policy.

Iscriviti alla Newsletter di Fiera365

Inserisci nome, cognome e email. Riceverai gli aggiornamenti su tutti gli eventi in programma e sulle news del mondo Sicrea.
Fiera365 - Sicrea srl | eventi, fiere, convegni
© All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.
Con il sostegno di
Camera di Commercio di Firenze

SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3
"Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"

Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.