INWIT S.p.A.

INWIT S.p.A.

Piazza Trento, 10

Roma

(Roma)


Con 23 mila torri dislocate in maniera capillare su tutto il territorio italiano e migliaia di DAS e Small cells, INWIT è il principale Tower Operator italiano di infrastrutture per le telecomunicazioni wireless in Italia. In qualità di "neutral host", mette a disposizione di tutti gli operatori mobili presenti sul mercato italiano le infrastrutture che realizza e gestisce, per permettere una copertura capillare di spazi aperti densamente frequentati, come ad esempio i centri storici di grandi città o di grandi spazi chiusi, destinati ad attività commerciali, al tempo libero, allo studio (Università) e alla cultura (Musei), o di strutture sanitarie (ospedali). L’obiettivo è rendere la ricezione dei servizi wireless sempre ottimale, dando ai clienti di tutti gli operatori, la possibilità di essere sempre collegati ai propri devices.

Tra le prime venti società italiane per capitalizzazione in Borsa, a 5 anni esatti dal primo giorno di quotazione, il titolo INWIT è stato incluso nel principale indice azionario italiano, il FTSE MIB e, a settembre 2020, nello STOXX® Europe 600, composto da 600 delle aziende a maggior capitalizzazione di mercato in Europa. INWIT contribuisce alla copertura dei servizi di telefonia wireless del territorio italiano, incrementando siti, anche in funzione dello sviluppo delle nuove tecnologie, a partire dal 5G.

Con l’obiettivo di generare valore in una prospettiva di medio-lungo periodo e contribuire alla crescita, al miglioramento e allo sviluppo sociale ed economico del Paese, INWIT ha intrapreso il percorso della sostenibilità approvando, a novembre 2020, il Piano di Sostenibilità e pubblicando, a marzo 2021, il primo Report Integrato. In quest’ottica, INWIT ha aderito ai principi del Global Compact promosso dall’Organizzazione per le Nazioni Unite in materia di diritti umani, standard di lavoro, tutela dell’ambiente e lotta alla corruzione e si è impegnata ad integrare i dieci principi all’interno della strategia, della cultura e delle operazioni quotidiane dell’azienda.

Gallery

Condividi su

Contattaci

Richiesta per
Nome *
Cognome *
Email *
Telefono
Messaggio *
Data di invio della richiesta
Consenso al trattamento dei dati *

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il GDPR 679/2016. Leggi l'informativa sulla Privacy policy.

Iscriviti alla Newsletter di Fiera365

Inserisci nome, cognome e email. Riceverai gli aggiornamenti su tutti gli eventi in programma e sulle news del mondo Sicrea.
Fiera365 - Sicrea srl | eventi, fiere, convegni
© All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.
Con il sostegno di
Camera di Commercio di Firenze

SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3
"Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"

Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.

PorCreo Regione Toscana Sicrea