Federlogistica – la federazione italiana delle imprese di logistica e spedizione, magazzini generali e frigoriferi, terminalisti portuali e retroportuali, operatori e imprese portuali, interportuali ed aeroportuali, appartenente alla galassia di Conftrasporto-Confcommercio Imprese per l’Italia – ha quale missione quella di realizzare una più equa ed efficiente distribuzione del valore lungo le catene logistiche, favorire la crescita competitiva del sistema Italia, stimolare l’occupazione e raggiungere maggiori livelli di benessere nell’intera economia, attraverso la tutela degli interessi degli associati e la promozione su scala nazionale ed europea della sostenibilità socio-ambientale, della trasformazione digitale e dell’innovazione tecnologica delle infrastrutture di trasporto.
SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3 "Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"
Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.