Tempo libero.

Porto Seguro Editore

Porto Seguro Editore

Via Pisana, 100R

Firenze

(FI)

Tel. +39 055 3895475

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Porto Seguro nasce nel 2012 con la pubblicazione del suo primo libro, Maledetta Primavera, divenuto caso nazionale con la vendita di oltre 200.000 copie.

Casa editrice prismatica, si distingue nel panorama nazionale per la sua propensione a pubblicare libri di ogni genere, risultando a oggi la realtà editoriale più prolifica in Toscana e fra le prime in Italia
Pur essendo un'attività giovanissima, Porto Seguro è già stata in grado di collezionare veri e propri best-seller in grado di scalare fino alla vetta tutte le classifiche nazionali e del web.
Anche la filosofia aziendale risulta del tutto innovativa, mettendo in discussione il postulato "l'editor è infallibile e le sue scelte insindacabili", per offrire maggiore spazio al giudizio del pubblico (del resto sono centinaia di migliaia i casi che vedono un pessimo libro pubblicato dalle grandi case editrici e viceversa). Questo cambiamento produce due significative conseguenze:

  1. La revisione del libro non stravolgerà mai la versione originale dell'autore, chiamato semplicemente ad accettare o meno le correzioni proposte dall'editor.
  2. Una maggiore flessibilità per quanto riguarda i criteri di pubblicazione, consentendo a molti autori di vedere alla luce il proprio libro senza l'arbitro del tutto discutibile del singolo editor.
    Maggiore flessibilità che non significa minore attenzione alla qualità del libro, valutato nella sua forma e sostanza.
    La progressione di Porto Seguro è un fenomeno oggetto di grande curiosità da parte del mondo editoriale ed è destinato a crescere ancora per molto tempo.

Orario di apertura

  • Lunedì/Venerdì:

    11.00/19.00
  • Sabato:

    chiuso

Gallery

Condividi su

Contattaci

Richiesta per
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono
Messaggio*
Data di invio della richiesta
Consenso al trattamento dei dati*

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il GDPR 679/2016. Leggi l'informativa sulla Privacy policy.

Invia la richiesta

Iscriviti alla Newsletter di Fiera365

Inserisci nome, cognome e email. Riceverai gli aggiornamenti su tutti gli eventi in programma e sulle news del mondo Sicrea.
Fiera365 - Sicrea srl | eventi, fiere, convegni
© All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.
Con il sostegno di
Camera di Commercio di Firenze

SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3
"Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"

Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.

PorCreo Regione Toscana Sicrea