Servizi.

Associazione PA Social

Associazione PA Social

Via Salaria, 292

Roma

(Roma)

Tel. +39 329 5860548

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


PA Social è la prima associazione italiana dedicata alla comunicazione e informazione digitale, portata avanti, cioè, attraverso web, socialnetwork, chat e intelligenza artificiale. L’associazione si occupa didivulgazione, formazione, scambio di buone pratiche, pubblicazioni e ricerche nel settore specifico con la partecipazione di numerosi professionisti, giornalisti, comunicatori, social media manager, esperti di digitale, amministratori, manager, enti e aziende pubbliche, associazioni, imprese e, anche, cittadini.
Ad oggi può contare su oltre 700 associati, 17 coordinamenti regionali, numerosi tavoli di lavoro tematici.
L’associazione è parte dell’Open Government Forum e insieme all’Istituto Piepoli ha ideato, organizzato e promosso l’Osservatorio nazionale sulla Comunicazione Digitale. PA Social è un punto diriferimento anche a livello internazionale, l’Ocse ha riconosciutoall’associazione di essere a livello mondiale la prima nel suo genere ed è stata presentata a modello negli eventi Ocse di Washington D.C., Tunisi, Caserta e Parigi e negli appuntamenti organizzati da Interactive Cities – Urbact, EuropCom, Major Cities of Europe.
Info www.pasocial.info.

Open Comunicazione
Open Comunicazione è una azienda che si occupa di tutti gli aspetti della comunicazione: dal direct marketing al digital advertising, dal web design ai social media, fino all'organizzazione di eventi e corsi di formazione. I servizi digitali di Open Comunicazione sono rivolti a società, organizzazioni, enti pubblici e privati che desiderano accrescere il proprio business, rafforzare e diffondere la propria "brand awarness", stringere una relazione solida e duratura con il proprio target. Attraverso strumenti di marketing, idee innovative e competenze strategiche Open Comunicazione è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata per comunicare nel modo più efficace e appropriato.
Il team di Open Comunicazione è multidisciplinare, composto da giornalisti, analisti, grafici, social media strategist, copywriter, con l’obiettivo di sfruttare il potenziale offerto dai Social Network per supportare, spingere e veicolare informazioni.
Sito web: https://www.opencomunicazione.it/
Facebook: https://www.facebook.com/opencomunicazione/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/18722541/

Cittadini di Twitter
Cittadini di Twitter è una testata giornalistica che dal 2014 si occupa di raccontare come sta cambiando la comunicazione e informazione digitale italiana. Edita da Open Comunicazione, la testata on line che conta migliaia di articoli pubblicati sul sito web, oltre 12 mila followers su Twitter e un seguito account Telegram, pubblica quotidianamente news alla scoperta del mondo digitale della PA, dei servizi pubblici, delle imprese e dei professionisti del giornalismo, della comunicazione, del digitale e dell’innovazione, con video interviste, approfondimenti, esperienze e buone pratiche.
La trasformazione digitale, grazie anche alla pandemia, ha cambiato il lavoro, modificato gli strumenti di uso quotidiano, creato nuovi standard comunicativi accelerando processi già in corso, come l’uso dei bot, delle chat, dell’intelligenza artificiale, delle live social per instaurare un dialogo con i cittadini. La testata Cittadini di Twitter si occupa da oltre 7 anni di raccontare questa evoluzione.
Sito web: https://cittadiniditwitter.it/
Twitter: https://twitter.com/CittadinidiTwtt
Telegram: https://telegram.me/cittadiniditwitter

Fondazione Italia Digitale
Fondazione Italia Digitale è una realtà nuova e innovativa nel panorama italiano e europeo, nata con l’obiettivo di essere il luogo privilegiato per la discussione e lo sviluppo di cultura e policy digitali a livello pubblico e privato. E' la prima realtà di questo genere interamente dedicata al digitale a 360 gradi. La Fondazione nasce dall’esperienza dell’Associazione PA Social che in pochi anni è diventata il rappresentante autorevole degli operatori della comunicazione e informazione digitale. Forte di una vasta platea di associati e di un intenso e fecondo dialogo con tutti i soggetti, pubblici e privati, coinvolti nello sviluppo dell’ecosistema digitale, la Fondazione amplia la missione dell’associazione, accogliendo energie aggiuntive (private e pubbliche) e avendo l’obiettivo di rappresentare un punto di riferimento nel mondo del digitale.
I Soci Fondatori sono: Associazione PA Social, Open Comunicazione, Lievito Consulting, Istituto Piepoli, Associazione PerCorso, Media Data, datamagazine.it, cittadiniditwitter.it.

Gallery

Condividi su

Contattaci

Richiesta per
Nome *
Cognome *
Email *
Telefono
Messaggio *
Data di invio della richiesta
Consenso al trattamento dei dati *

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il GDPR 679/2016. Leggi l'informativa sulla Privacy policy.

Iscriviti alla Newsletter di Fiera365

Inserisci nome, cognome e email. Riceverai gli aggiornamenti su tutti gli eventi in programma e sulle news del mondo Sicrea.
Fiera365 - Sicrea srl | eventi, fiere, convegni
© All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.
Con il sostegno di
Camera di Commercio di Firenze

SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3
"Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"

Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.

PorCreo Regione Toscana Sicrea