Comune di Prato

Comune di Prato

Piazza del Comune, 2

Prato

(PO)

Tel. +38 0574 1835978

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Prato con i suoi 194.809 abitanti è la seconda città della Toscana e la terza dell'Italia Centrale per numero di cittadini residenti. La Provincia è composta da sette comuni: Prato, Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Vaiano e Vernio e si estende su una superficie di circa 365 km².
Prato è famosa in tutto il mondo per il suo distretto tessile, che rappresenta circa il 3% della produzione tessile europea, facendolo il distretto più importante a livello continentale. Conta oltre 3.500 imprese in quella che è considerata un'industria al servizio dei grandi marchi della moda. Le strategie del distretto tessile negli anni hanno portato a scelte indirizzate alla sostenibilità - come parola d’ordine principale - e al potenziamento in ricerca e sviluppo del settore tradizionale, ovvero di una produzione tessile che parta dal riuso dei vecchi abiti dismessi rendendolo il più importante distretto sostenibile e circolare a livello internazionale. Accanto al distretto tessile, a partire dagli anni ‘90 si è potenziato il distretto del fast fashion, che con oltre 4.000 imprese di abbigliamento, rendono Prato leader in Europa e riferimento alla grande distribuzione organizzata.
Tradizione e innovazione si uniscono formando un forte binomio che ha trasformato la città, negli ultimi anni, in una moderna metropoli multiculturale. La città è cresciuta, ha costruito la sua ricchezza sviluppando il valore dell'accoglienza nel confronto fra culture diverse ed è oggi un vivace Melting Pot culturale con oltre 130 nazioni del mondo, integrando conoscenze e stili di vita diversi.

Ad Earth Technology Expo la città di Prato è mstato presente con i progetti Prato Digitale, CTE PRISMA – Prato Industrial Smart Acceleretor, Prato Urban Jungle, Prato Forest City, Next Generation Prato, Prato Circular City

Orario di apertura

  • Martedì, Giovedì e Venerdì:

    09.30/18.30
  • Sabato:

    09.30/13.30

Gallery

Condividi su

Contattaci

Richiesta per
Nome *
Cognome *
Email *
Telefono
Messaggio *
Data di invio della richiesta
Consenso al trattamento dei dati *

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il GDPR 679/2016. Leggi l'informativa sulla Privacy policy.

Iscriviti alla Newsletter di Fiera365

Inserisci nome, cognome e email. Riceverai gli aggiornamenti su tutti gli eventi in programma e sulle news del mondo Sicrea.
Fiera365 - Sicrea srl | eventi, fiere, convegni
© All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.
Con il sostegno di
Camera di Commercio di Firenze

SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3
"Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"

Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.

PorCreo Regione Toscana Sicrea