“Ciauru” di Sicilia (che significa “odore” in dialetto siciliano) nasce per evocare la molteplicità di profumi che lasciano il segno a chiunque soggiorni o passi per la Sicilia.
Si, perché la Sicilia ha dei profumi particolari, difficili da trovare altrove: il profumo del mare, il profumo della terra, il profumo della spiaggia bagnata dopo la tempesta.
Il profumo della frutta cresciuta al sole e del pesce appena pescato. Il profumo del pane appena sfornato, il profumo della legna che arde nei forni di paese. Il profumo delle zagare, degli aranci, delle mandorle e dei pistacchi provenienti da quella natura imponente che continua a regalarci quell’aroma di vitalità.
Beh, il profumo della Sicilia è immortale, è unico, è meraviglioso, è dolce...È semplicemente vitale!!
Il nostro desiderio è recuperare le tradizioni e darle forma nell’innovazione. Giocando con gli ingredienti si possono mescolare tradizione e innovazione fino a portare in tavola qualcosa di stupefacente.
Insieme ad un buon piatto, preparato con amore e con materie prime degne di nota, occorre un buon vino ma anche una buona birra artigianale!!