Cibo e bevande.

Mukki - Centrale del Latte d'Italia S.p.A.

Mukki - Centrale del Latte d'Italia S.p.A.

Via dell'Olmatello, 20

Firenze

(FI)

Tel. +39 055 4597111

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


La Centrale del Latte nasce il 9 dicembre del 1954 con l’obiettivo, fortemente voluto dal Sindaco di Firenze Giorgio La Pira, di “garantire tutti i giorni a tutti i bambini un bicchiere di latte sano”.
Con il marchio Mukki, nato nel 1966, e le progressive fusioni con le Centrali del Latte di Pistoia e Livorno, l’azienda ha allargato la distribuzione a tutta la Toscana, diventando la più importante azienda regionale del settore.
La mission di Mukki verte da sempre sulla ricerca di un legame con il mondo zootecnico toscano, con particolare attenzione alla qualità della materia prima. La selezione delle stalle e i controlli dell’equipe garantiscono elevati standard di qualità e di sicurezza fin dalla prima fase di mungitura e di raccolta.
La materia prima arriva quotidianamente dagli allevamenti e viene scrupolosamente analizzata per garantirne l’idoneità ad essere utilizzata. Solo dopo l’assenso del Controllo Qualità, il latte entra a far parte del ciclo di lavorazione, le cui fasi sono costantemente monitorate e registrate. Questo permette in ogni momento di tenere traccia di tutto il percorso, dal serbatoio di origine fino al confezionamento, verificando la correttezza dei tempi di lavorazione, parametri di trattamento e valori quantitativi. L’ambiente è il patrimonio primario di Mukki e il requisito imprescindibile per la garanzia di un prodotto alimentare sano e genuino. Tutte le confezioni, oltre a proteggere il latte nel  modo  migliore,  sono  interamente  riciclabili.  Inoltre  lo  stabilimento  è  dotato  di  un sistema di gestione adeguato per tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, ricercando sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

I nostri servizi

  • Produzione commercializzazione di prodotti lattiero caseari

Orario di apertura

  • Lunedì/Venerdì:

    n.d.
  • Sabato:

    n.d.

Gallery

Condividi su

Contattaci

Richiesta per
Nome *
Cognome *
Email *
Telefono
Messaggio *
Data di invio della richiesta
Consenso al trattamento dei dati *

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il GDPR 679/2016. Leggi l'informativa sulla Privacy policy.

Invia la richiesta

Iscriviti alla Newsletter di Fiera365

Inserisci nome, cognome e email. Riceverai gli aggiornamenti su tutti gli eventi in programma e sulle news del mondo Sicrea.
Fiera365 - Sicrea srl | eventi, fiere, convegni
© All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.
Con il sostegno di
Camera di Commercio di Firenze

SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3
"Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"

Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.

PorCreo Regione Toscana Sicrea