Casa e giardino.

Industria  Toscana Vernici S.r.L.

Industria Toscana Vernici S.r.L.

Via Stradone di Rovezzano, 21

Firenze

(FI)

Tel. +39 055/690158

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


L'Industria Toscana Vernici Spa è un'azienda che realizza prodotti vernicianti per uso professionale di alta gamma.
L'azienda continua da sempre ad investire con coraggio e lungimiranza in tecnologie innovative per lo sviluppo di nuovi materiali vernicianti secondo quella che si potrebbe chiamare la logica delle "Idee di San Tommaso": il prodotto non deve solo dare alte performance tecniche ma anche avere un forte impatto e "stimolare" le persone che così possono immediatamente intuirne e verificarne l'efficacia ed i vantaggi applicativi.
Tutto ciò avviene attraverso un'organizzazione a "staff" dove un gruppo di lavoro eterogeneo conduce una gestione che mira a premiare la fantasia, l'intuizione, la precisione e la velocità di esecuzione.

Core Business

Il core business dell'Industria Toscana Vernici è legato al segmento delle pitture e vernici per l'edilizia nel campo delle ristrutturazione e del nuovo, senza abbandonare il settore industria, mentre nel settore delle vernici per legno sono stati fatti investimenti ed i volumi in questo momento in forte crescita.

Ricerca e Sperimentazione

Dalla ricerca effettuata in questi ultimi anni sono nati alcuni prodotti legati al settore delle nanotecnologie, dove l'azienda ormai investe risorse da più di dieci anni, come vernici "intelligenti", nel senso che la vernice, ricevendo stimoli dall'esterno, il sole nello specifico, si attiva e trasforma un composto inquinante come Nox (ossidi di azoto) in composti non tossici.
L'ultimo in ordine di tempo è un prodotto "green" super-idrofobico (Biodegrabilità >99%) con angolo di contatto >150°, che rende la superficie del prodotto trattato autopulente, riducendo inoltre la formazione di muffe o alghe.

Orario di apertura

  • Lunedì/Venerdì:

    07.30/12.00 -13.30/17.30
  • Sabato:

    chiuso

Gallery

Condividi su

Contattaci

Richiesta per
Nome *
Cognome *
Email *
Telefono
Messaggio *
Data di invio della richiesta
Consenso al trattamento dei dati *

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il GDPR 679/2016. Leggi l'informativa sulla Privacy policy.

Iscriviti alla Newsletter di Fiera365

Inserisci nome, cognome e email. Riceverai gli aggiornamenti su tutti gli eventi in programma e sulle news del mondo Sicrea.
Fiera365 - Sicrea srl | eventi, fiere, convegni
© All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.
Con il sostegno di
Camera di Commercio di Firenze

SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3
"Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"

Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.

PorCreo Regione Toscana Sicrea