Biancalani Armando

Biancalani Armando

Via Motta, 217

Empoli

(FI)

Tel. +39 0571581478

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


L'azienda Biancalani Armando inizia ad operare nel territorio con Paris Biancalani, che con le sue rivoluzionarie macchine, le trebbie a fermo, quelle macchine che venivano portate nelle aie per festeggiare la mietitura e con i trattori per arare, si conquista piano piano una fetta di mercato che per diversi anni lo fanno conoscere come il "Trebbiatore" o come "Motoratura".

Erano i tempi dove si passava dalla lavorazione con i buoi, alle prime lavorazioni meccaniche. Il lavoro è fiorente e si arriva nella metà degli anni '50, quando con Paris, si inizia a vedere anche Armando che già a 10/12 anni comincia a darsi da fare per aiutare il padre, tanto che lentamente lo sostituisce e continua la tradizione di famiglia fino alla metà degli anni '80, dove si inizia ad affiancare anche l'attività di rivendita di macchine operatrici, attrezzi agricoli, ma sopratuttto l'assistenza di una persona che ha avuto a che fare con i trattori, sin dalla nascita.

Si arriva ai giorni di oggi, dove Armando Biancalani è una realtà nel campo delle attrezzature agricole e da giardinaggio, rappresentando marchi internazionali e continuando a dare con la propria azienda, con sede in Via Motta 217 a Empoli, consulenza specifica nel campo delle attrezzature agricole.

Gallery

Condividi su

Contattaci

Richiesta per
Nome *
Cognome *
Email *
Telefono
Messaggio *
Data di invio della richiesta
Consenso al trattamento dei dati *

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il GDPR 679/2016. Leggi l'informativa sulla Privacy policy.

Iscriviti alla Newsletter di Fiera365

Inserisci nome, cognome e email. Riceverai gli aggiornamenti su tutti gli eventi in programma e sulle news del mondo Sicrea.
Fiera365 - Sicrea srl | eventi, fiere, convegni
© All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.
Con il sostegno di
Camera di Commercio di Firenze

SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3
"Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"

Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.