Santiccioli 4x4

Santiccioli 4x4

Loc. Rigutino ovest, 234/H

Arezzo

(AR)

Tel. +39 0575979373

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Santiccioli 4x4 opera da oltre 40 anni nel settore del fuoristrada, il fondatore, Tito Santiccioli ha incominciato la sua attività nel lontano 1976, con le prime trasformazioni nei fuoristrada Willis e Jeep M38 revisionando i veicoli e montando motorizzazioni diesel.

A fine anni 70 Tito inizia ad importare le prime Land Rover dall’Inghilterra e successivamente diventa concessionario Aro e Lada.

Nel 1981 arriva nel mercato Italiano la mitica Uaz.

Il 1982 è l’anno del I° viaggio in Africa con una Aro 240 benzina preparata nella piccola officina di Ottavo; Tito attraversa il Marocco Polisario, l’Algeria e la Tunisia.

Nel 1986 è responsabile assistenza al Rally dei Faraoni nel team Ufficiale Uaz. Il 1987 è segnato dalla preparazione e sponsorizzazione della Uaz che parteciperà alla competizione Africana Torino – Gaborone e nello stesso anno prepara e sponsorizza la Uaz che parteciperà al Rally di Grecia.

Nel 1988 viene aperta la filiale di Bibbiena. Nel corso degli anni Tito si dedica all’organizzazione di innumerevoli raduni in zona e fuori.

Il 1996 è caratterizzato dalla spedizione con furgone Uaz 452 nel deserto tunisino fino alla Libia.

La sede storica di Ottavo (Ar) diventa un po’ stretta e cosi nel 1999 Tito decide di aprire un punto vendita a Castiglion Fiorentino, cedendo le redini dell’azienda ai figli Simone e Simonetta. Intanto continuano le spedizioni nell’amatissima Africa, il 2001 vede protagonista la tappa in oasi di montagna nel deserto del Sahara e nel 2002 l’attraversamento del lago Salato del Ciot e pista Rom.

Nel 2004 arriva l’apertura del nuovo stabile nella zona industriale di Rigutino dove in un unico edificio viene raggruppata l’azienda: Ufficio Vendite, Officina e Uffici.

Oggi la nostra società grazie a quella passione maturata negli anni e quell’esperienza frutto di innumerevoli gare e spedizioni nel deserto africano offre un elevato risultato: IL FUORISTRADA A 360° CON VENDITA PREPARAZIONE ASSISTENZA.

Orario di apertura

  • Dal lunedì al venerdì

    08.30 – 13.00 / 15.00 – 19.00
  • Sabato

    09.00 - 12.30 / 15.30 - 19.00

Gallery

Condividi su

Contattaci

Richiesta per
Nome *
Cognome *
Email *
Telefono
Messaggio *
Data di invio della richiesta
Consenso al trattamento dei dati *

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il GDPR 679/2016. Leggi l'informativa sulla Privacy policy.

Iscriviti alla Newsletter di Fiera365

Inserisci nome, cognome e email. Riceverai gli aggiornamenti su tutti gli eventi in programma e sulle news del mondo Sicrea.
Fiera365 - Sicrea srl | eventi, fiere, convegni
© All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.
Con il sostegno di
Camera di Commercio di Firenze

SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3
"Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"

Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.