Santiccioli 4x4 opera da oltre 40 anni nel settore del fuoristrada, il fondatore, Tito Santiccioli ha incominciato la sua attività nel lontano 1976, con le prime trasformazioni nei fuoristrada Willis e Jeep M38 revisionando i veicoli e montando motorizzazioni diesel.
A fine anni 70 Tito inizia ad importare le prime Land Rover dall’Inghilterra e successivamente diventa concessionario Aro e Lada.
Nel 1981 arriva nel mercato Italiano la mitica Uaz.
Il 1982 è l’anno del I° viaggio in Africa con una Aro 240 benzina preparata nella piccola officina di Ottavo; Tito attraversa il Marocco Polisario, l’Algeria e la Tunisia.
Nel 1986 è responsabile assistenza al Rally dei Faraoni nel team Ufficiale Uaz. Il 1987 è segnato dalla preparazione e sponsorizzazione della Uaz che parteciperà alla competizione Africana Torino – Gaborone e nello stesso anno prepara e sponsorizza la Uaz che parteciperà al Rally di Grecia.
Nel 1988 viene aperta la filiale di Bibbiena. Nel corso degli anni Tito si dedica all’organizzazione di innumerevoli raduni in zona e fuori.
Il 1996 è caratterizzato dalla spedizione con furgone Uaz 452 nel deserto tunisino fino alla Libia.
La sede storica di Ottavo (Ar) diventa un po’ stretta e cosi nel 1999 Tito decide di aprire un punto vendita a Castiglion Fiorentino, cedendo le redini dell’azienda ai figli Simone e Simonetta. Intanto continuano le spedizioni nell’amatissima Africa, il 2001 vede protagonista la tappa in oasi di montagna nel deserto del Sahara e nel 2002 l’attraversamento del lago Salato del Ciot e pista Rom.
Nel 2004 arriva l’apertura del nuovo stabile nella zona industriale di Rigutino dove in un unico edificio viene raggruppata l’azienda: Ufficio Vendite, Officina e Uffici.
Oggi la nostra società grazie a quella passione maturata negli anni e quell’esperienza frutto di innumerevoli gare e spedizioni nel deserto africano offre un elevato risultato: IL FUORISTRADA A 360° CON VENDITA PREPARAZIONE ASSISTENZA.