ASTRIS

ASTRIS

Via Simone Martini, 136

Roma

(Roma)

Tel. +39 347 4809153

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


ASTRIS è una associazione molto attiva nel settore dell’astronomia, fin dal 1990 e possiamo dire con orgoglio che si annovera tra le prime associazioni di astronomia sorte a Roma.

Ad ASTRIS il Comune di Cervara di Roma ha affidato il delicato e importante ruolo di gestore dell’Osservatorio Astronomico Claudio Del Sole, inaugurato nel 2008, nel cuore del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, in località Prataglia, in una posizione qualitativamente di assoluto rilievo nell’ambito della Regione Lazio.

Dal 2008 la attuale struttura dell’Osservatorio è gestita da ASTRIS mediante convenzione con il Comune di Cervara di Roma (ora rinnovata fino al 2030).

Divulgare e avvicinare realmente all’astronomia sia al generico pubblico sia gli studenti di ogni ordine e grado è stato da sempre uno degli obiettivi primari dell’associazione oltre naturalmente allo studio e alla ricerca in campo astronomico e nelle tecniche di astrofotografia.

ASTRIS produce anche:

  1. Seminari e meeting on-line
  2. Visite guidate (inclusa la divulgazione) sia diurne (del Sole con ottiche dedicate) sia notturne di pianeti e oggetti di profondo cielo presso l’Osservatorio Astronomico Claudio Del Sole
  3. Conferenze e osservazioni guidate presso le scuole od ove richiesto con attrezzatura mobile
  4. Esposizioni di meteoriti e brecce lunari con seminari esplicativi

Contattaci

Richiesta per
Nome *
Cognome *
Email *
Telefono
Messaggio *
Data di invio della richiesta
Consenso al trattamento dei dati *

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il GDPR 679/2016. Leggi l'informativa sulla Privacy policy.

Iscriviti alla Newsletter di Fiera365

Inserisci nome, cognome e email. Riceverai gli aggiornamenti su tutti gli eventi in programma e sulle news del mondo Sicrea.
Fiera365 - Sicrea srl | eventi, fiere, convegni
© All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.
Con il sostegno di
Camera di Commercio di Firenze

SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3
"Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"

Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.

PorCreo Regione Toscana Sicrea