Da oltre 50 anni LSI LASTEM, con sede in Milano, progetta, produce e commercializza una gamma completa di sistemi ad alta qualità per il monitoraggio di grandezze fisiche ambientali.
Elemento caratterizzante dell’Azienda è la costante ricerca dell’innovazione svolta dal Reparto di Ricerca e Sviluppo interno, impegnato anche in progetti di ricerca a livello europeo.
La strumentazione LSI LASTEM è prodotta nei propri stabilimenti, con componenti selezionati di alta
qualità che hanno superato test funzionali e di accuratezza, e poi verificata e tarata nei Laboratori certificati dell’Azienda.
LSI LASTEM crede fermamente nel miglioramento continuo dei processi interni, quale strategia mirata a conseguire i più elevati standard di qualità di prodotti e servizi, a favore della completa soddisfazione dei propri clienti. Per questo, dal 1999 è certificata secondo la norma ISO 9001:2015 per la progettazione, realizzazione e assistenza di strumentazione per il rilievo di grandezze ambientali.
LSI LASTEM propone soluzioni per il monitoraggio che rispondono alle esigenze di numerose applicazioni, siano esse per misure di breve o lungo periodo, in ambienti indoor e outdoor, garantendo sempre massima accuratezza ed affidabilità.
Le principali applicazioni sono:
LSI LASTEM progetta e produce la propria gamma di prodotti che include sensori, dataloggers, software, oltre che accessori di fissaggio. La strumentazione si caratterizza per accuratezze delle misure ai più elevati standard di mercato e certificate dai laboratori interni accreditati ISO17025, oltre che per la facilità di integrazione in sistemi di terzi.
LSI LASTEM dispone di laboratori di misura per la taratura e certificazione di tutte le principali grandezze ambientali. La strumentazione di riferimento e le attrezzature in dotazione, tra cui un tunnel del vento fino a 65 m/s, rappresentano lo stato dell’arte tecnologico a livello internazionale.
LSI LASTEM in quattro punti:
50 anni di esperienza e competenza
Strumentazione con prestazioni elevate
Soluzioni facilmente integrabili
Un unico Partner
SICREA SRL
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3
"Fondo Investimenti Toscana - Aiuti agli investimenti"
Realtà Aumentata e Beacon: innovare il mercato fieristico con le nuove tecnologie
Nell'ambito del progetto viene sviluppato l'ambiente tecnologico di un nuovo modello di fiera, la "fiera aumentata", che unisce le caratteristiche della fiera tradizionale con le opportunità delle nuove tecnologie.
Tale ambiente è composto da un sito che offre servizi digitali a espositori e visitatori, un'app multifunzione e funzionalità in Realtà Aumentata e Beacon per garantire l'animazione e la sicurezza delle manifestazioni.